Chi siamo

La nostra storia

  • 1972

    Gli esordi (1972 - 1985)

    L’azienda Linea Fauna nasce cinquant’anni fa dall’idea di Giuseppe Miolo che, grazie alla sua lungimiranza, unita al prezioso supporto della moglie Maria decide di aprire in Corso San Felice a Vicenza un piccolo negozio di animali da affezione con il nome di “Animale Amico”.
    Nel corso degli anni, questa piccola realtà ha acquisito un numero sempre più grande di clienti, diventando un punto di riferimento per il territorio.

  • 1985

    Lo sviluppo (1985 - 2004)

    Così Giuseppe vede nascere l’esigenza di svilupparsi e nel 1985, affiancato poi nel tempo dai figli Walter, Renato e Luigino, apre un secondo punto vendita a Costabissara, l’attuale “Linea Fauna” con un’ area espositiva molto più vasta e molto più diversificata.

    1985

  • 2004

    Il consolidamento (2004 - oggi)

    È infatti nel 2004 che il negozio viene ampliato diventando un vero e proprio Pet Shop con migliaia e migliaia di articoli di qualità, provenienti da una vasta selezione di marchi ed arricchito da una speciale LINEA di prodotti esclusivamente a marchio nostro capaci di soddisfare le esigenze di tutti i piccoli animali: dal cane, al gatto, ai volatili, ai pesci fino ai piccoli roditori, e per gli appassionati delle attività dell’aria aperta è disponibile un’area interamente dedicata all’abbigliamento sportivo e outdoor ed un reparto di articoli per giardinaggio.

    Successivamente, nel 2018 è stata migliorata in modo significativo la copertura esterna per l’esposizione delle cucce e recinti ed è diventato operativo il servizio di Dog Shower self-service con vasca professionale e prodotti per il lavaggio di cani e gatti.