Brandine per cani: perché sono utili e quali scegliere?
Il mondo dei pet shop mette a nostra disposizione tantissime tipologie di brandine per cani: rettangolari, quadrate, in legno, acciaio, plastica, pieghevoli e fisse. Ma quale scegliere per far dormire ai nostri amici a quattro zampe sonni tranquilli?
Selezionare il miglior letto per i nostri cuccioloni è fondamentale per garantire loro pisolini davvero unici, ma soprattutto comodi e salutari. Sappiamo molto bene che cani e gatti amano dormire con noi, ma dobbiamo assolutamente creare per loro degli spazi adeguati per riposare.
Mettere a loro disposizione una brandina, infatti, fa sì che evitino di scegliere il nostro letto o il divano per dormire. Tuttavia, si potrebbe pensare che questi letti sopraelevati siano solo per cani anziani, malati o feriti: in realtà il design rialzato delle brandine garantisce il giusto comfort a tutti i nostri pets, permettendo loro di non dover più riposare su superfici fredde o poco pulite.
Infatti, la funzione più importante di questi lettini è quella di non costringere i cani a dormire a contatto con il pavimento duro o l’erba bagnata. Ciò è particolarmente importante se il pet soffre di patologie articolari o a carico della colonna vertebrale, in quanto il terreno duro può infiammare ulteriormente le sue articolazioni. Altro aspetto importante da considerare se si intende acquistare una brandina è la sua altezza: se il tuo amico a quattro zampe è affetto da dolori articolari e la brandina è troppo alta, quest’ultimo farà troppa fatica a salircisi sopra. Sarà, quindi, giusto valutare attentamente le esigenze del tuo pet per permettergli di salire e scendere dal suo lettino comodamente, senza alcuno sforzo.
Queste tipologie di brandine, oltretutto, sono ideali per tutte le stagioni e si possono posizionare dappertutto. Infatti, se la brandina che intendete scegliere è pieghevole sarà per voi molto facile portarla ovunque, anche in auto o durante le vostre vacanze estive.
Un’ultima caratteristica di questi lettini riguarda la facilità della loro pulizia. Infatti, le brandine in tela sono estremamente comode proprio perché la rete in tela e la loro struttura in metallo permettono una facile rimozione dello sporco. Sono molto più facili e veloci da pulire rispetto ai cuscini imbottiti, che richiedono almeno un passaggio in lavatrice.
Corri a trovarci! Il nostro personale ti saprà consigliare la brandina più adatta al tuo cucciolone in base alla sua taglia e alle sue esigenze.