Cos’è BODYCOBRE e come funziona?
Se il vostro pet è stato recentemente sottoposto ad un intervento chirurgico e tutto è andato per il verso giusto, ora dovrete però gestire tutta la fase post-operatoria a casa. Qualche attenzione speciale e il vostro amico a quattro zampe si rimetterà presto in sesto! Come ad esempio, creare una casa accogliente e tranquilla, somministrare il cibo in maniera graduale, non forzarlo a camminare e a muoversi ma, soprattutto, controllare che non si lecchi la ferita.
È importantissimo gestire l’animale con gli appositi copri medicazione, per evitare che il cane o il gatto si lecchi la zona operata, con il rischio di strapparsi i punti e creare infezioni. In questo modo, poi, i tempi di guarigione saranno molto più brevi. È compito nostro controllare almeno una volta al giorno lo stato della zona medicata, prestando attenzione all’eventuale presenza di arrossamenti, gonfiori o secrezioni intorno alla ferita.
Cos’è BODYCOBRE e come funziona?
BodyCobre® con COPPTECH® è uno sviluppo tecnologico tessile certificato che incorpora Rame e Zinco in un tessuto elastico sviluppato per adattarsi completamente al corpo dell’animale, fornendo una protezione BIOCIDA* che elimina il 99,8% di batteri, funghi e acari e inibisce la proliferazione di virus nella pelle e ferite post-operatorie, precedentemente trattate da uno specialista.
Soddisfazione garantita!
BodyCobre® è stato testato dai veterinari nel trattamento delle lesioni cutanee e delle ferite post-operatorie con un notevole miglioramento dei tempi di guarigione e della qualità della vita dell’animale rispetto ad altre alternative di protezione. Tutti i modelli sono unisex e sono adatti a cani e gatti.
La tecnologia COPPTECH® è stata sottoposta a rigorosi test di laboratorio che ne certificano l’efficacia nel controllo delle infezioni da batteri, virus, funghi e acari.
Importanti studi dimostrano che la tecnologia COPPTECH® elimina il 99,8% di batteri, funghi e acari entro un’ora, oltre ad inibire la proliferazione dei virus. Attraverso questa innovazione è possibile eliminare i microrganismi dalle superfici di contatto, che è il mezzo più comune di trasmissione delle infezioni, creando una barriera invisibile tra la fonte dell’infezione e l’animale.