7 Buoni motivi per adottare un cane al canile
Se la razza del tuo futuro 4 zampe non ti importa e se ti senti pronto ad accogliere un animale, perché non adottare un cane dal canile?
In Italia sono ancora molto gli animali randagi e questo costituisce un serio problema. Risulta quindi necessario, se si ha tanta pazienza, accogliere un animale domestico dai rifugi o dai canili. Vediamo perché.
Perché adottare un cane del canile?
Adottare un cane (o un gatto!) abbandonato ha diversi vantaggi, sia per l’animale stesso, che per il rifugio che lo accoglie. Vediamo qui di seguito le 7 buone ragioni per adottare un cane del canile.
- Darai al cane la possibilità di essere felice semplicemente salvandogli la vita.
- Contribuirai ad “alleggerire” i rifugi, quasi sempre saturi.
- Permetterai di liberare nuovi posti per altri animali abbandonati, dandogli così la speranza di essere salvati.
- Contrasterai il commercio illegale di animali. Un altro buon motivo per adottare un cane da un rifugio, tra l’altro con costi nulli. Perché l’amore non si compra…si adotta!
- Riceverai un’infinita gratitudine! Il fortunato quattrozampe ti ringrazierà a vita! Quando accoglierai in casa tua il tuo nuovo compagno peloso riceverai fin da subito un’infinità di affetto e amore da parte dell’animale, riempiendoti le giornate con tanta felicità. Meglio di così!
- Soddisfazione pura! Avrai la soddisfazione di dare una vita degna ad un animale in difficoltà che ti accompagnerà per tutta la sua vita.
- In Italia, ci sono delle normative per regione e per comune, ma la maggior parte dei canili consegna il cane con già il microchip e con i vaccini e le cure antiparassitarie aggiornati.
Aiutiamo questi meravigliosi pelosoni! Meritano una famiglia amorevole e un futuro sereno.